TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CANTINE CROCCO | Cantine Crocco

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CANTINE CROCCO

1. Premesse ed accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (d’ ora in avanti anche "Condizioni Generali ") regolano l’ offerta da parte della Cantine Crocco (d’ ora in avanti anche "Cantine Crocco® ") di prodotti su www.cantinecrocco.it (d’ ora in avanti anche "Sito "). Le Condizioni Generali dovranno essere accettate dall’ Utente all’ atto della registrazione al Sito, al fine di poter fruire delle offerte ivi formulate e di procedere all’ acquisto di prodotti.

Cantine Crocco® si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento in tutto o in parte le Condizioni Generali, notificandolo agli Utenti tramite il Sito con preavviso di almeno 30 giorni, qualora siano variate le modalità di fruizione dei prodotti e servizi offerti. Gli utenti sono pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina, in modo da essere sempre informati circa le condizioni applicate. Resta inteso l’ utilizzo del Sito successivo a tali modifiche comporta la tacita accettazione delle medesime.

2. Titolarità del Sito - Tipologia delle offerte

Il Sito è di proprietà della Cantine Crocco, con sede legale a C.da Ventomare - 75023 Montalbano Jonico (MT), C.F. e P.IVA 01189320771, Registro Imprese REA MT79205, angelo.crocco@pec.agritel.it. La denominazione "Cantine Crocco" è un marchio registrato da Cantine Crocco. Qualora non diversamente specificato nella pagina di dettaglio del bene, deve intendersi che i prodotti sono venduti direttamente da Cantine Crocco® . ssori per la preparazione, il consumo o la conservazione degli alimenti).

A seguito di una transazione di acquisto, Cantine Crocco® rilascerà all’ Utente una conferma d’ ordine e l’ indicazione, in caso di Vendita Intermediata, dell’ eventuale Partner che provvederà a spedire la merce.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “ Cliente ”) è tenuto, prima dell’ invio dell’ ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’ email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’ emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente ”come definito all’ art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’ art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né , più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori ”.

I contratti conclusi con Cantine Crocco attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’ italiano.  

3. Registrazione al Sito

Il Sito si rivolge esclusivamente ad Utenti che abbiano compiuto il 18 ºanno di età .

La vendita di prodotti alcolici è vietata ai minorenni

Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n °158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’ età , pertanto l’ utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ ultimo applicabile. L’ utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ ultimo applicabile.

La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali e seguire tutti i passaggi dalla procedura (d’ ora in avanti anche "Registrazione Completa "). Al momento della registrazione Completa sarà richiesto all’ Utente di scegliere uno Username  e una Password , che l’ utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità , costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’ Utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’ Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’ utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’ Utente è tenuto ad informare immediatamente Cantine Crocco® di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora Cantine Crocco® riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’ accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’ apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.

In qualsiasi momento l’ Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante al Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia Cantine Crocco® potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.

4. Condizioni dell’ offerta

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto ”o “Prodotti ”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’ acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello ”, inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, confermare l’ ordine.

Con l’ invio dell’ ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’ acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Cantine Crocco e il Cliente deve intendersi concluso con l’ accettazione dell’ ordine da parte di Cantine Crocco. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’ email di conferma dell’ ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’ elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’ email di conferma e qualora individui degli errori nell’ ordine avrà 2 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’ apposito form di contatto accessibile tramite il footer del sito alla voce “Contatta il Servizio Clienti ”. Trascorso tale termine l’ ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.

Una volta ricevuto l’ ordine, Cantine Crocco verificherà la disponibilità degli stock per l’ evasione dell’ ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, Cantine Crocco evaderà l 'ordine con i soli Prodotti disponibili e l 'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà rimborsato entro 10 giorni lavorativi attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’ acquisto.

In ogni caso Cantine Crocco® non vende alcolici a soggetti che non abbiano compiuto il 18 ºanno di età . Inviando gli ordinativi, il consumatore garantisce che il soggetto ordinante e, nel caso fosse diverso, il destinatario della merce siano entrambi di età superiore a 18 anni.

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’ importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’ indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’ importo totale dell’ ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’ Utente è comunque sempre informato dell’ importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’ offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’ acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta.

La validità delle offerte potrebbe essere soggetta a limitazioni quantitative o temporali, esaurite le quali, potrebbero non essere più disponibili. La data di validità e/o il quantitativo disponibile delle offerte sono riportate sul Sito in modo tale da consentire all’ Utente di prenderne conoscenza.

Cantine Crocco® potrà modificare in qualsiasi momento e a propria discrezione la durata o il quantitativo di un’ offerta, fermo restando che darà seguito agli ordini effettuati durante la vigenza di una determinata offerta. Un’ offerta potrà essere pubblicata più volte nel tempo, anche a seguito di accordi con il Partner o fornitore della merce. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’ acquisto: in questi casi Cantine Crocco® , qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’ Utente. è altres ìpossibile che per alcune offerte di beni non sia garantita una specifica variante e sarà richiesto all’ Utente di specificare una o più preferenze al momento dell’ acquisto: in tali circostanze l’ Utente è consapevole che potrà ricevere una variante del prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto.

5. Procedura di acquisto e modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’ offerta, l’ Utente potrà concludere l’ acquisto seguendo la procedura sul Sito.

Prima della finalizzazione dell’ acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’ indirizzo di destinazione indicato dall’ Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’ importo totale dell’ ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di specifica promozione. L’ Utente è comunque sempre informato dell’ importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Una volta concluso l’ acquisto, l’ Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di Cantine Crocco® , sia nel caso di Vendita Diretta che nel caso di Vendita Intermediata. A seguito del buon fine del pagamento, l’ Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’ offerta acquistata. La email conterrà inoltre un rinvio alle presenti Condizioni Generali di contratto. La conferma conterrà un riepilogo dell’ indirizzo di consegna e fatturazione. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ ordine. I tempi di consegna sono indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente o altre cause dovute a terzi o forza maggiore non imputabili a Cantine Crocco® .

I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’ Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express, Discover (Diners Club International e Pulse), con account PayPal, Paypal, bonifico bancario. Cantine Crocco® potrà , in alcuni o tutti i casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).

L’ addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’ offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’ importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 2 giorni dalla conferma d’ ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’ evasione della merce.

Qualora l’ Utente si renda conto di aver fornito indicazioni errate e/o incomplete circa le sue generalità o l’ indirizzo di spedizione della merce, è necessario che lo comunichi tempestivamente ed entro i termini di evasione degli ordinativi, inviando una mail all’ indirizzo info@cantinecrocco.it In tutti i casi l’ Utente è l’ unico responsabile per l’ eventuale indicazione di generalità o indirizzo di consegna errati e/o incompleti, con conseguente possibilità di perdita della somma pagata qualora la merce venga consegnata ad estranei.

6. Sicurezza nelle transazioni

Cantine Crocco® è molto attento alla sicurezza dei propri Utenti. Cantine Crocco® non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (p.e.: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’ effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento (Braintree, una società del gruppo PayPal, Inc. Maggiori informazioni su Braintree qui e su PayPal qui ). Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica a Cantine Crocco® l’ esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, Cantine Crocco® non ha alcun potere sull’ eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento. Cantine Crocco® non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’ utilizzo della carta di credito da parte dell’ utente per eseguire il pagamento dei prodotti e/o servizi acquistati.

La navigazione su Cantine Crocco® è protetta e criptata con certificato di sicurezza "128/256-bit Extended Validation SSL ", rilasciato da Symantec/DigiCert a seguito di un preciso e costante processo di verifica dell’ autenticità delle informazioni anagrafiche della società e della titolarità del dominio. E’ possibile altres ìverificare l’ autenticità del certificato e la sua titolarità cliccando nell’ apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.

7. Spedizione e consegna

Cantine Crocco® ed i suoi eventuali Partner accettano ordini con consegna esclusivamente sul territorio Italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’ Italia. La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’ offerta.

La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ ordine. I tempi di consegna possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente. In ogni caso Cantine Crocco® , se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro 10gg lavorativi dalla data dell’ ordine e mediamente le consegne avvengono in 24/48 ore lavorative in tutta italia ad eccezione delle isole dove i tempi medi di consegna sono di 48/72 ore lavorative. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’ Utente. L’ Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito da Cantine Crocco® , sia qualora si tratti di Vendita Diretta che di Vendita Intermediata, in quest’ ultimo caso nel momento in cui il Partner comunicherà a Cantine Crocco® l’ avvenuta spedizione.

All’ Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o "Tracking "), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’ interno dell’ Account Utente.

Cantine Crocco® non può garantire che più prodotti acquistati contemporaneamente vengano consegnati con una unica spedizione, né che le eventuali diverse spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente. Le offerte, infatti, possono riferirsi a prodotti forniti da Partner diversi e/o non provenire da un unico magazzino centralizzato. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’ indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Cantine Crocco® non potrà pertanto essere ritenuta responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.

Nel caso di spedizione di bottiglie, Cantine Crocco® utilizza imballaggi brevettati e omologati dal corriere, studiati per garantire l’ integrità del prodotto. In ogni caso, all’ atto della consegna della merce da parte del corriere, l’ utente sarà tenuto a verificare che l’ imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido.

Eventuali danni all’ imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’ Utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. "Imballo bucato ", "Imballo schiacciato ", etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’ Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’ integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una email a: info@cantinecrocco.it o all’ eventuale indirizzo email del Partner indicato nella conferma d’ ordine e all’ interno dell’ Account Utente.

In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’ Utente sarà tenuto a darne comunicazione a Cantine Crocco® , che provvederà a verificare con il Partner e/o direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’ eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Cantine Crocco® provvederà ad effettuare in caso di Vendita Diretta o a richiedere, in caso di Vendita Diretta in modalità drop shipping o di Vendita Intermediata, un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino o presso il Partner, senza ulteriori spese o aggravi per l’ utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ ordine in caso di vendita Diretta o a fare in modo che il Partner (direttamente o attraverso Cantine Crocco® ) proceda al rimborso in caso di Vendita Intermediata.

8. Recesso

L’ Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Cantine Crocco® senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’ art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su Cantine Crocco® . Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’ art. 54 comma 1 Codice del Consumo, presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto da inviare a mezzo email all’ indirizzo info@cantinecrocco.it. L’ email dovranno contenere l’ indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’ onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’ Utente.

A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che Cantine Crocco® o il Partner non ritirino il bene direttamente, l’ Utente avrà l’ onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’ Utente ha comunicato a Cantine Crocco® o al Partner la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’ art. 54, c. 4. L’ Utente dovrà applicare, sull’ imballaggio, in maniera visibile il documento ricevuto da Cantine Crocco® a seguito della comunicazione di recesso di cui sopra, nel quale sono già indicati l’ indirizzo di spedizione e i dettagli relativi all’ ordine necessari per identificare il reso a destinazione. Si consiglia all’ Utente di inserire una copia di tale documento anche all’ interno dell’ imballaggio, al fine di evitarne lo smarrimento o l’ impossibilità di identificare il reso una volta pervenuto in magazzino.

I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’ Utente, salvo casi estremi, in conformità all’ art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.

I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, corredati da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’ uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.

Come previsto dall’ art. 57 comma 2 del Codice del Consumo, l’ Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso Cantine Crocco® , previa comunicazione scritta da inviare all’ Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’ importo dovuto dall’ Utente a causa della diminuzione di valore del bene.

Cantine Crocco® può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’ art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

9. Eccezioni del diritto di Recesso

Resta in ogni caso inteso che, con riferimento alle prestazioni di servizio, il diritto di recesso non potrà essere esercitato dall’ Utente dopo la completa fornitura dei prodotti da parte di Cantine Crocco® qualora la fornitura stessa sia iniziata con l’ espresso accordo dell’ Utente e questi abbia accettato di perdere il diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del servizio da parte di Cantine Crocco® .

In ogni caso, ai sensi dell’ art. 59 del Codice del Consumo, sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

10. Rimborsi

L’ eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Cantine Crocco® , qualora dovute, avverrà ai sensi dell’ art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’ evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’ Utente.

Cantine Crocco® eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’ Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’ Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’ utilizzo del diverso mezzo di pagamento.

Qualora l’ Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa che preveda costi di consegna superiori rispetto a quelli connessi alla consegna standard offerta da Cantine Crocco® ("Costi Supplementari "), quest’ ultima non sarà tenuta a rimborsare i relativi Costi Supplementari. Resta inteso che, ad eccezione dei casi in cui Cantine Crocco® abbia deciso di ritirare direttamente i beni, Cantine Crocco® potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni oppure finché l’ Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

11. Responsabilità di Cantine Crocco®

Cantine Crocco® non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’ utilizzo del Sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’ Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. Cantine Crocco® sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Diretta.

Conseguentemente, l’ Utente è informato che in tali situazioni dovrà rivolgere le proprie lamentele ed agire esclusivamente nei confronti del Partner. In ogni caso Cantine Crocco® e/o il Partner non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’ interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.

12. Proprietà industriali ed intellettuali

Ferma restando la limitazione all’ uso dei segni distintivi dei Partner, Cantine Crocco® è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito, nonché dei segni distintivi propri in esso resi visibili. è quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito, cos ìcome dei segni distintivi nello stesso resi visibili. Cantine Crocco® è altres ìtitolare della piattaforma tecnologica di gestione del Sito.

13. Privacy

I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’ Utente. Cantine Crocco® garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. L’ informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito.

14. Cookies

Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’ utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’ indirizzo IP ed sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’ Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. è possibile negare l’ utilizzo dei Cookies attivando l’ opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.

▲ Top